Il maresciallo Mario Del Deo è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Segrate

Il maresciallo luogotenente Mario Del Deo

«Sono felice di essere a Segrate, la mia porta sarà sempre aperta perché considero il rapporto e la collaborazione con i cittadini, con i commercianti e con tutte le realtà del territorio fondamentale per svolgere al meglio il nostro servizio». Sono le prime parole del maresciallo luogotenente Mario Del Deo, che da alcuni giorni ha assunto il comando della Stazione dei Carabinieri di via Papa Giovanni XXIII.

Il maresciallo luogotenente Mario Del Deo

58 anni, sposato con quattro figli, Del Deo è nato in Campania dove prestava servizio il padre, ufficiale dell’esercito. Di origini marchigiane e svizzere, è cresciuto tra Saronno e Varese ed è entrato nell’Arma nel 1979. Nella sua carriera, dopo aver lavorato presso le importanti stazioni di Milano Moscova e Duomo, ha ricoperto l’incarico di comandante in numerose cittadine di Piemonte e Lombardia. Tra il 2003 e il 2004 inoltre ha fatto parte del contingente Nato prima in Bosnia, a Sarajevo, e poi in Kossovo.

Prima di arrivare a Segrate – dove ha preso il posto di Luigi Ricciardi, trasferitosi a Campione d’Italia dopo ventun’anni alla guida della stazione cittadina – Del Deo ha guidato per alcuni anni i carabinieri di Morbegno, in Valtellina.

Be the first to comment on "Il maresciallo Mario Del Deo è il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Segrate"

Rispondi