A Cascina Ovi weekend tutto rosa il 6 e 7 ottobre

Un weekend al femminile, organizzato da donne e rivolto alle donne. Due giorni di incontri per parlare di lavoro e benessere. L’idea è della Associazione segratese Easymamma che ha voluto così coronare il successo di “The Pink Network”, una iniziativa nata a febbraio con lo scopo di mettere in contatto donne di varie provenienza professionale in periodici incontri di scambio e formazione.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, nello Spazio Cascina Ovi, al via dunque la prima edizione di “The Pink Weekend” in cui 24 relatrici ed esperte si alterneranno in workshop e incontri “One to one”.

Da sinistra Valentina Bensi, Barbara Avogadro e Sharon Sala

Ci rivolgiamo a tutte le donne che vogliono prendersi una giornata per se stesse – spiega Valentina Bensi, presidente di Easymamma. Sia che vogliano mettersi in gioco dal punto di vista professionale, sia che vogliano imparare a relazionarsi meglio con il proprio corpo, filo comune di questo weekend è appunto il desiderio di regalare alle donne uno spazio tutto per loro da cui portare a casa strumenti utili per la propria vita”.

La giornata del 6 ottobre sarà dedicata al lavoro: a quante vogliono sviluppare un nuovo business, rientrare dopo la maternità o cercare nuove opportunità. Dal “personal branding” al “personal dress code”, dai consigli su come aprire un sito internet a quelli su come scrivere un cv, tanti incontri e spunti utili per il proprio percorso professionale.  Tra tutti spicca un workshop dal titolo criptico, ma dal significato in realtà molto pragmatico: metodo del batching e di Asana. Termini che forse suonano un po’ New Age, ma che in realtà si riferiscono a qualcosa di molto concreto, e cioè alla capacità di organizzare in modo intelligente ed efficace le proprie giornate. Una capacità irrinunciabile per qualsiasi professionista e/o mamma alle prese ogni giorno con il “tetris” impossibile degli impegni lavorativi e famigliari.

Domenica 7 ottobre sarà invece riservata a migliorare il proprio benessere psico-fisico. Dalle  tecniche di rilassamento, all’automassaggio, sarà possibile imparare come prendersi cura di sé, anche della propria sessualità. “Eros e femminilità” è infatti il titolo di uno dei workshop in cui scoprire la propria “personalità erotica”. Si parlerà anche di Mindfulness, una parola molto di moda negli ultimi tempi. Si tratta – si legge nella descrizione del corso – “di imparare ad aprire la propria mente al presente, accettando il respiro, il corpo, le emozioni e i propri pensieri così come sono: piacevoli o spiacevoli che siano, riducendo i giudizi e le paure che sottostanno al controllo e all’inibizione”. Durante il workshop verrà spiegato come “raggiungere l’esperienza della consapevolezza (Mindfulness)”, un’esperienza che, dicono chi l’ha provata, regala un profondo senso di benessere, armonia e pace.

Domenica 7 ottobre inoltre, nel prato esterno alla Cascina, ci sarà una nuova edizione del ThePINK market: venti espositori proporranno le loro creazioni di artigianato, vintage e prodotti gastronomici.

Partecipare ad una giornata di incontri del The Pink Weekend costa 30 euro, ad entrambe 50 euro. L’iscrizione dà diritto a prenotare anche un colloquio individuale con una delle relatrici a scelta. “I posti sono limitati – avverte la Bensi. Quindi prima ci si prenota, più possibilità di hanno di scegliere”. Per visionare il programma completo e prenotarsi è possibile visitare il sito spaziocascinaovi.com. 

 

Be the first to comment on "A Cascina Ovi weekend tutto rosa il 6 e 7 ottobre"