Atletica Segrate, la Sabin sempre più… veloce con il progetto “Run for School”

Atletica Segrate corre con i ragazzi dell’istituto Sabin grazie al progetto Run for School. I ragazzi, che frequentano le scuole medie, hanno infatti partecipato domenica 24 febbraio a Cinisello Balsamo alla loro prima gara FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) del circuito Cross per Tutti, una corsa campestre, ottenendo buoni piazzamenti. I ragazzi si ripeteranno il 3 marzo a Paderno Dugnano.

Run for School è un’iniziativa promossa da Atletica Segrate, amministrazione comunale e Vetrocar Segrate che comprende due fasi: il raccoglimento fondi grazie a una corsa non competitiva, tenutasi lo scorso settembre in occasione della Festa cittadina e l’attuazione del progetto vero e proprio. «Il gruppo sportivo scolastico di atletica leggera presso l’Istituto Sabin è il primo in Lombardia e uno dei pochi in Italia – spiega Stefania Morandi, presidente di Atletica Segrate – questo progetto dà la possibilità ai 35 ragazzi che prendono parte all’iniziativa, anche se le richieste superano questo numero, di partecipare gratuitamente a una lezione di atletica a settimana tenuta dal loro docente di Scienze Motorie Edoardo Pittaluga».

Oltre a questa iniziativa ci sarà anche una seconda edizione della manifestazione: “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Segrate” a cui sono invitati a partecipare sia i ragazzi delle elementari che delle medie, che potranno prendere parte a gare di velocità e resistenza. L’evento si terrà presso la pista di atletica del centro sportivo Saini, in via San Rocco, sabato 13 aprile.

Per informazioni: atleticasegrate@gmail.com

Be the first to comment on "Atletica Segrate, la Sabin sempre più… veloce con il progetto “Run for School”"