Bambini a lezione di creatività, sabato in centro Segrate

Carta, forbici, colla e colori saranno gli strumenti di 4 laboratori creativi

Quattro sabati pomeriggio all’insegna della fantasia, della creatività e del divertimento per i bambini delle scuole elementari.

L’appuntamento è sotto i portici di Piazza San Francesco, davanti al Ristorante Al Portico, dove l’educatrice Marika proporrà il sabato pomeriggio (a partire da sabato 4 maggio) dei divertenti laboratori con merenda.

Questo il calendario completo:

SABATO 4/5 “Il mio albero genealogico” (per esercitare la manualità e la precisione ed imparare i legami di parentela)

SABATO 11/5 “Il mio cuore è per mamma” (per sviluppare la creatività ed imparare a creare con poco)

SABATO 18/5 “Il mio megafono” (per scoprire il suono ed il concetto di amplificazione)

SABATO 25/5 “Il mio primo mostro” (per sviluppare la fantasia e l’uso dei colori).

Usando carta, cartoncino, forbici, colla, glitter e tempere, i bambini daranno vita a creazioni originali che porteranno con sè. Marika li aiuterà a sviluppare le doti di manualità con un tocco di fantasia. Nel corso del laboratorio, che durerà circa due ore, è prevista la merenda che si andrà a ritirare e a consumare, accompagnati dall’adulto, presso il vicino Natural Bar Zenzero, conosciuto e apprezzato per la genuinità e la bontà delle materie prime utilizzate per i frullati e i centrifugati naturali. I materiali per i laboratori sono forniti dalla Cartoleria Punto e a Capo, riferimento locale per i materiali scolastici e per l’hobbistica. Ciascun laboratorio prevede la presenza di un numero massimo di 12 bambini (età 6/10 anni)e un costo di 6 euro, comprensivo di materiali e merenda e si svolgerà dalle ore 16 alle ore 18 anche in caso di maltempo, sfruttando il riparo del portico. Per info e prenotazioni tel. 02 84179058.

Be the first to comment on "Bambini a lezione di creatività, sabato in centro Segrate"