Cittadini-pulitori a raccolta domenica 5 maggio

Tutti possono dare una mano a ripulire il territorio in cui si vive

Si svolgeranno contemporaneamente domenica due iniziative, in due punti diversi di Segrate, che mirano entrambe a ripulire il nostro territorio con l’aiuto di “braccia” volontarie.

Al Centroparco scatterà l’operazione “Prati Puliti” organizzata dal Comune di Segrate in collaborazione con Amsa. Il ritrovo è fissato alle ore 10 alla spiaggetta del Centroparco per una giornata di tutela e salvaguardia dell’ambiente in collaborazione con il Gruppo “Salviamo la Natura” dei ragazzi delle medie di Redecesio. L’invito è per tutti: mamme, papà, bambini, ragazzi e nonni… chiunque può dare una mano.
Amsa metterà a disposizione gli attrezzi da lavoro e Sodexo Italia al termine dell’iniziativa offrirà un rinfresco.

A Milano2 invece è un gruppo spontaneo di cittadini a promuove una mattinata di pulizia nel quartiere. Il gruppo si chiama “Vivi i tuoi spazi” e da mesi si occupa di ripulire strade e prati da rifiuti abbandonati (di loro avevamo già parlato qui). Ora chiama a raccolta tutti gli abitanti del quartiere a dare una mano per rendersi conto delle zone critiche e contribuire a migliorare l’ambiente in cui si vive. Appuntamento alle 10 davanti all’ufficio postale. In questo caso è il fondatore del gruppo, motore dell’iniziativa, Alfredo Pece, a fornire, a sue spese, sacchi e guanti per tutti. Non solo: dalle 11.30 alle 12.30 ha organizzato anche una lezione di Tai Chi per i partecipanti.

Be the first to comment on "Cittadini-pulitori a raccolta domenica 5 maggio"