Basket Malaspina a caccia della promozione, stasera a San Felice Gara 1 della finale playoff

I giocatori del Malaspina hanno superato in semifinale Arluno (Foto Pasquale Russo/Basket Malaspina)

Erano partiti con l’obiettivo di salvarsi dopo la straordinaria promozione dell’anno scorso. Mese dopo mese hanno ribaltato i pronostici, assicurandosi prima con largo anticipo l’accesso ai playoff e poi chiudendo al secondo posto la stagione regolare. E adesso sono lì con la possibilità di scrivere la storia, di giocarsi il primo storico balzo in Serie C.

Si deciderà tutto nell’ultimo appuntamento dell’annata per i sanfelicini del Basket Malaspina, in campo stasera, domenica 26 maggio, per gara 1 della finalissima playoff contro i mantovani del Junior Basket Curtatone. L’appuntamento è alle 20 presso la palestra David Lloyd Malaspina, in via dello Sport 1, casa dei “Frogs” (così sono soprannominati i giocatori della squadra sanfelicina).

Nella settimana il Basket Malaspina aveva staccato il pass per la finalissima promozione piegando la resistenza del Basket Club Arlunese dopo una sudatissima serie di playoff. La vittoria in gara 1 all’overtime per 102 a 98, il ko ad Arluno tre giorni dopo e la “bella” sul parquet amico con il punteggio di 90 a 70. 

Dopo la gara d’apertura della seria questa sera, gara 2 si giocherà giovedì 30 si replica in terra mantovana con eventuale gara 3, spareggio, domenica 2 giugno ancora a San Felice. «Sono più esperti ma non abbiamo paura: abbiamo sempre giocato da sfavoriti, ma siamo qui ad affrontare la terza finale consecutiva di categoria», il commento di coach Davide Ricco.

Be the first to comment on "Basket Malaspina a caccia della promozione, stasera a San Felice Gara 1 della finale playoff"