Il pedagogista Daniele Novara questa sera a San Felice

Daniele Novara, pedagogista, autore del libro "Cambiare la scuola si può"

Appuntamento da non perdere questa sera per genitori, insegnanti ed educatori. Arriva a San Felice il noto pedagogista Daniele Novara, una delle più autorevoli voci italiane sulla educazione dei bambini. In particolare Novara parlerà dei temi trattati nel suo ultimo libro “Cambiare la scuola di può” (ed. BUR Rizzoli), un testo dove propone il metodo “maieutico” che, in alternativa alle pratiche scolastiche tradizionali, pone al centro la scuola come comunità di apprendimento: “una comunità dove si impara dai compagni, si fanno domande, si sperimenta in laboratorio, si sbaglia e ci si diverte – spiega nel libro – in cui l’insegnante agisce come un regista, lasciando il protagonismo ai suoi allievi”.

Daniele Novara è uno dei massimi esperti di pedagogia in Italia, in particolare del tema dei “conflitti”. Suoi best-seller come “Litigare fa bene” o “Urlare non serve a nulla“. Nel 1989 ha fondato un centro, unico in Italia, per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) e ha aperto una “scuola per genitori” che tiene lezioni regolarmente tutto l’anno in varie sedi.

Modererà l’incontro Vittorio Sacchi, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Rossana Galbusera”. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Appuntamento questa sera, lunedì 3 giugno al Cinema San felice di Segrate dalle 21.00 alle 23.00 circa.

Be the first to comment on "Il pedagogista Daniele Novara questa sera a San Felice"