Biglietto unico: dal 15 luglio con 2 euro Segrate-Milano anche con il passante

Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 luglio, il nuovo sistema tariffario per viaggiare sui mezzi pubblici nell’area metropolitana di Milano e dei comuni limitrofi e riguarderà, novità degli ultimi giorni, anche le linee suburbane del passante ferroviario gestite da Trenord.

Cosa cambia per Segrate

Per quanto riguarda il comune di Segrate la tariffa minima acquistabile sarà pari a € 1,60: questo biglietto vale per spostamenti all’interno dello stesso comune (prima era 1,30).
Il costo del biglietto per spostarsi da Segrate a Milano sarà di € 2,00, valido per qualsiasi mezzo (bus, metro e anche passante). Se rispetto a prima sale il costo dell’abbinata bus+metro (da 1,90 a 2 euro), diminuisce però quello per lo scambio bus+passante (da 3,10 scende a 2 euro).

Quali sono i vantaggi per i segratesi

  • Con il biglietto di 2 euro sarà possibile viaggiare sulla Linea 2 della metropolitana da Assago Milanofiori Forum e da P.za Abbiategrasso Chiesa Rossa fino a Cologno Nord e fino a Cascina Burrona comprese (che con il vecchio sistema si raggiungevano con una tariffa più elevata).
  • Il nuovo Sistema Tariffario consente di effettuare con lo stesso biglietto viaggi di andata e ritorno, anche con più ingressi in metropolitana, basta restare nei tempi di validità del biglietto pari a 90 minuti.
  • Con il nuovo sistema non servono biglietti diversi per muoversi sui bus e sul passante, ce ne sarà uno solo (da 2 euro)
  • Vengono introdotte nuove agevolazioni valide in tutto il bacino per giovani con età inferiore a 26 anni, per senior con età superiore a 65 anni e per persone con basso reddito. 
  • Viene estesa la gratuità per ragazzi minori di 14 anni anche quando non viaggiano accompagnati. Tessere richiedibile dal 15 luglio nell’area riservata del sito ATM.

Validità vecchi biglietti

• I biglietti acquistati prima del 15 luglio 2019 possono essere utilizzati fino al 12 ottobre 2019.
• Gli abbonamenti emessi prima del 15 luglio 2019 mantengono la loro validità territoriale e possono essere utilizzati fino alla loro scadenza.

Informazioni più dettagliate sono reperibili online all’indirizzo https://nuovosistematariffario.atm.it

Be the first to comment on "Biglietto unico: dal 15 luglio con 2 euro Segrate-Milano anche con il passante"