Lavanderie, aperto il cantiere del centro commerciale “Tend”

Sono iniziati nella prima mattinata di lunedì 12 agosto i lavori preparatori per il nuovo supermercato a Lavanderie. Gli operai stanno abbattendo alcuni alberi a ridosso della Cassanese per poter poi delimitare l’area sulla quale sorgerà il parcheggio del nuovo polo commerciale “Tend”, che ospiterà un discount, ristoranti e alcuni negozi. Hanno anche iniziato ad effettuare prelievi di terreno per le analisi del caso.

I lavori sarebbero dovuti partire il 4 agosto, ma a tutti gli effetti la prima ruspa ha acceso i motori stamattina di buon’ora. Il supermarket si svilupperà a partire dall’ingresso del parcheggio interno della parrocchia verso il Centroparco, mentre il pratone di fronte alla chiesa di Lavanderie diventerà un’area di sosta sia per gli utenti di “Tend” che per i visitatori del Centroparco.

Questo insediamento commerciale – autorizzato dalla precedente amministrazione – sarebbe dovuto sorgere all’ingresso di Milano 2, nell’area dove ora è situato il giardino dedicato a Megalizzi, ma l’amministrazione Micheli, non senza una dura polemica politica con l’opposizione, ha optato per lo spostamento a Lavanderie.

Be the first to comment on "Lavanderie, aperto il cantiere del centro commerciale “Tend”"