Air Show 2019: le Frecce Tricolori in arrivo a Linate

Una delle spettacolari evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le famose Frecce Tricolori

Due giorni di spettacolo senza precedenti all’Aeroporto di Linate con l’esibizione, per la prima volta a Milano dal 1957, delle Frecce Tricolori.

L’evento, Milano Linate Air Show 2019, a cui è dedicato uno specifico sito internet, si preannuncia come un week-end dai grandi numeri, in grado di portare tra Segrate e Milano, decine di migliaia di persone. Un evento organizzato sfruttando l’occasione della chiusura dello scalo milanese per  lavori di restyling fino a fine ottobre, chiusura che consente di avere a disposizione un grandissimo spazio dove proporre mega eventi, dal concerto di Jovanotti (in programma il 21 settembre), alla due giorni tutta dedicata al volo. Non ci sarà infatti solo lo spettacolare show della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma una serie di attrazioni per tutta la famiglia:

appuntamento dunque a Linate sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Il programma prevede l’apertura per tutto il giorno dalle 10 a mezzanotte sia sabato che domenica con diverse iniziative:

  • una mostra di aerei storici che occuperà una delle piste dell’aeroporto
  • Festival del Volo con aquiloni giganti, mongolfiere su cui sarà possibile ammirare Milano e Segrate dall’alto, laboratori per bambini
  • Street Food Festival: 70 truck provenienti da tutta Europa offriranno una ampia scelta gastronomica in quello che gli organizzatori dichiarano “il più grande street food festival d’Europa”
  • Rockin 1000, la più grande band al mondo, composta da 1.000 elementi, suonerà brani della storia del rock sabato sera

E infine ovviamente, l’evento clou della due giorni:

domenica dalle 15 alle 17 .30 Air Show 2019, esibizioni delle migliori pattuglie acrobatiche europee, dove protagoniste assolute saranno le nostre Frecce Tricolori, ovvero la PAN-Pattuglia Acrobatica Nazionale

I piloti eseguiranno l’intero programma acrobatico con le famose figure come la “Bomba”, il “Cuore”, la nuova “Scintilla” e le strabilianti evoluzioni del solista. Sarà possibile assistere anche alle prove nel pomeriggio di sabato.

Biglietti di ingresso in vendita su TicketOne, a partire da 23 euro (sconti per le famiglie).

Per chi vorrà assistere solo all’Air Show è prevista un’area gratuita adiacente a quella del Milano Linate Show con accesso libero fino ad esaurimento posti.

Be the first to comment on "Air Show 2019: le Frecce Tricolori in arrivo a Linate"