Borracce per tutti i bambini della prima elementare

Esempi di borracce, alternativa ecologica alle bottigliette di plastica (foto web)

Una bella sorpresa per tutti i bambini che inizieranno la scuola primaria in uno dei plessi segratesi: il Sindaco Paolo Micheli ha annunciato che regalerà ad ognuno di loro una borraccia all’inizio dell’anno. Il Comune ha infatti trovato uno sponsor grazie al quale sarà possibile realizzare l’iniziativa: si tratta di Milano 4 You, il progetto immobiliare del nuovo quartiere Boffalora.

Il Sindaco di Milano Bebbe Sala nello scatto pubblicato pochi giorni fa su Instagram

L’iniziativa segue a ruota quella messa in atto dal Sindaco di Milano Beppe Sala che, grazie alla sponsorizzazione di due società partecipate, regalerà il primo giorno di scuola una borraccia a tutti gli studenti di elementari e medie. L’idea di Sala era piaciuta molto al nostro Sindaco e, proprio al Giornale di Segrate, aveva dichiarato di essere alla ricerca di uno sponsor per poter “importare” l’iniziativa milanese. Sfida portata a casa in questi giorni, anche se per ora consente di arrivare a coprire solo gli studenti del primo anno, circa 500.

Un gesto comunque significativo: un modo per insegnare ai ragazzi a limitare il più possibile l’utilizzo della plastica usa e getta. Una battaglia partita già da tempo nelle scuole del territorio dove, ad esempio, si utilizzano stoviglie ecologiche in malamina e brocche per servire in tavola l’acqua, rigorosamente prelevata dal rubinetto: la cosiddetta “acqua del sindaco” insomma, che ora potrà essere portata a scuola nella… “borraccia del sindaco”.

Be the first to comment on "Borracce per tutti i bambini della prima elementare"