La materna in inglese: apre ICS School a Milano2

L'esterno della nuova scuola inglese che sarà inaugurata ufficialmente sabato 14 settembre

Ha aperto ufficialmente i battenti giovedì 5 settembre la nuova scuola inglese nel quartiere di Milano2, come già Il Giornale di Segrate aveva anticipato prima dell’estate. Si tratta di un nuovo plesso per la l’istituto ICS International School, parte del gruppo NACE School che gestisce oltre 50 scuole in lingua inglese in tutto il mondo.

La sede segratese trova spazio all’interno dell’edificio su via Fratelli Cervi una volta occupato dal Liceo del San Raffaele e da molti anni in disuso. La società ha avuto in affitto lo spazio dal Comune e ha provveduto a un completo restyling sia interno che esterno. All’esterno è stata realizzata una nuova recinzione ed è stato creato un parco giochi con materiali ecosostenibili. Gli interni sono stati tutti completamente rifatti, dai bagni, alle aule, agli spazi comuni, alle aree dedicate alle varie attività proposte. Per quest’anno scolastico la scuola ha attivato solo la classe della materna (Early Year per il sistema anglosassone), ma ha in programma di far partire, dal prossimo anno, anche le classi elementari. Attualmente la classe “pioniera” comprende 10 bambini che hanno tra i 2 e i 5 anni di età. Due le insegnanti madrelingua che li seguono, proponendo attività ludiche e un primo approccio soft alla lingua inglese.

L’inaugurazione ufficiale della nuova scuola è fissata per sabato 14 settembre alle ore 10.30.

Il Sindaco Paolo Micheli taglierà simbolicamente il nastro d’ingresso e a seguire tutti i genitori potranno visitare gli spazi della scuola, chiedere informazioni sull’inserimento sempre possibile durante tutto l’anno e prendere visione anche dei corsi proposti in orario extra-scolastico. La sede segratese infatti propone una serie di laboratori in lingua inglese anche per i bambini che non frequentano la scuola, dai 3 agli 11 anni. Non solo: in orario mattutino sono previsti anche corsi con insegnanti madrelingua inglese per le mamme.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Sono felice di invitare le famiglie e tutta la cittadinanza a visitare la nuova sede di ICS a Milano 2, completamente rinnovata e già in funzione grazie alle prime famiglie che ci hanno dato fiducia”, ha dichiarato Stefano Paschina, Managing Director di ICS International School. “Con ICS portiamo anche a Milano 2 la scuola del futuro, che offre un mix unico di curriculum internazionale e radici culturali italiane”. Soddisfatto dell’apertura anche il Sindaco Paolo Micheli che si è detto “orgoglioso che Segrate possa ospitare un’istituzione di eccellenza come l’International School e dare modo di offrire ai nostri giovani una formazione interdisciplinare all’avanguardia”. L’inaugurazione prevede la visita degli spazi, l’intervento del Sindaco e del Managing Director di ICS School e un rinfresco per tutti gli ospiti. Maggiori info sul sito dell’istituto.

Be the first to comment on "La materna in inglese: apre ICS School a Milano2"