Spunta un nuovo discount a Redecesio

L'area in cui sorgerà il nuovo insediamento commerciale, di fronte all'azienda La Lombarda

Neanche il tempo di… assimilare l’arrivo di Tend a Lavanderie (i lavori tra l’altro procedono spediti all’imbocco del Centroparco) ed ecco il via libera a un nuovo discount distante poche centinaia di metri in linea d’aria. La giunta Micheli ha adottato il piano attuativo per l’insediamento commerciale su via Martiri di Cefalonia, la duina, all’altezza dell’incrocio con via Friuli Venezia Giulia.

Una porzione del pratone di fronte alla Lombarda verrà occupata da questo nuovo capannone di 1.550 metri quadri e dall’area destinata ai parcheggi (1.588 mq).

Un piano attuativo ereditato dalla precedente amministrazione, previsto dal Pgt, che ora inizierà l’iter per l’approvazione definitiva, che partirà con i 30 giorni a disposizione di chi vorrà presentare osservazioni al progetto. Oltre al preverdissement, che consterà nella piantumazione di 46 alberi (Pyrus Chanticleer per l’esattezza) che cingeranno in parte la nuova struttura, l’intervento prevede anche la risistemazione dell’incrocio viabilistico, in virtù del fatto che l’ingresso all’insediamento commerciale avverrà da via Friuli. La costruzione sarà dotata di impianto fotovoltaico, mentre l’asfalto utilizzato sarà drenante ed è prevista un’area verde a scomputo di oneri di urbanizzazione pari a 532 metri quadri.  Questi alcuni dettagli del nuovo discount, l’ennesimo della serie.

Be the first to comment on "Spunta un nuovo discount a Redecesio"