Non solo inglese. Dal design al cinese, i corsi dopo-scuola di ICS International School Milano2

Attività creative all'interno di una classe della ICS International School

È aperta anche in orario extra-scolastico la nuova scuola internazionale di Milano2 ICS International School e propone corsi per tutti i bambini, per chi già frequenta e per chi arriva da fuori. I nuovi “after school clubs” (così infatti vengono chiamati i corsi pomeridiani) partiranno ad inizio Gennaio, ma saranno “sperimentabili” per una settimana a dicembre.

Dal 9 al 13 dicembre ICS International School di Milano2 apre le porte per una OPEN WEEK per provare gratuitamente tutti i corsi pomeridiani.

Cinque i club proposti per il nuovo quadrimestre: INGLESE, CINESE, ARTE e DESIGN, DANZA CLASSICA.  Le lezioni di prova sono tenute negli stessi giorni in cui si terranno i corsi.

LABORATORIO DI INGLESE

Il metodo proposto da ICS International School mira a insegnare l’inglese attraverso il gioco. L’ora di laboratorio viene svolta da un’insegnante madrelingua inglese che attraverso attività quali arte e pittura, giochi sensoriali, giochi di immaginazione, angoli di racconto, laboratori musicali e attività motorie rende l’esperienza piacevole dando modo ai bambini non di ‘imparare’ l’inglese, ma di viverlo e apprenderlo in modo del tutto naturale. Lezione di prova:gruppo 3 – 5 anni  giovedì 12 dicembre 16:15 – 17:00. Gruppo 6-8 anni martedì 10 dicembre 16:45 – 17:45. Gruppo 9-11 anni lunedì 9 dicembre 16:45 – 17:45.

LABORATORIO DI CINESE

Il corso di cinese, tenuto da una insegnante madrelingua e diviso in due gruppi (3/5 anni e 6/11 anni), ha l’obbiettivo di introdurre le nozioni base della lingua cinese, ma, oltre all’aspetto linguistico, esplora tutti gli aspetti culturali cinesi, ad esempio le usanze e tradizioni, la cultura, le festività, la cucina. Lezione di prova: mercoledi 11 dicembre 16:30 – 17:15 (per tutte le età)

ARTE E DESIGN

Il laboratorio di arte, tenuto da un designer interno alla scuola, offre un programma strutturato di attività volte a sperimentare diverse tecniche e linguaggi artistici. Il design è uno dei punti di forza di ICS International School che lo inserisce tra le materie curricolari. In questo laboratorio, diviso in due gruppi (3/5 anni e 6/11 anni), i bambini saranno guidati alla riscoperta dei sensi, dei colori e dei materiali per realizzare progetti personali. Lezione di prova: lunedì 9 dicembre 16:30 – 17:15 (per tutte le età)

DANZA CLASSICA (metodo russo)

Corso base di introduzione alla danza classica tenuto da una insegnante, ballerina professionista, russa. Si rivolge a bambini piccoli, fino ai 6 anni, che verranno condotti a muovere i primi passi nella danza attraverso il metodo di impronta russa apprezzato in tutto il mondo. Lezione di prova: venerdi 13 dicembre, gruppo 4-5 anni  16:30 – 17:00, gruppo 6 – 8 anni 17:00 – 17:45.

Per iscrizioni alle lezioni di prova GRATUITE e per tutte le informazioni su costi e orari dei corsi si può visitare il sito della scuola, mandare una mail a milano2@icsmilan.com o telefonare allo 02.36592694.

Da settimana prossima sono inoltre aperte le iscrizioni alle classi di Kindergarten (2-5) e Primary school (6-11) per l’anno scolastico 20/21.

Be the first to comment on "Non solo inglese. Dal design al cinese, i corsi dopo-scuola di ICS International School Milano2"