Vigili regalano un mega uovo di Pasqua ai bambini ricoverati

L'agente segratese Simone Ambrosoni ha consegnato l'uovo a Giovanni Traina, direttore UO Pediatria

Una storia di solidarietà… al quadrato quella che ha visto protagonista un enorme uovo di cioccolato arrivato ieri al comando della Polizia Locale di Segrate. Mittente del dolce dono era il Bar Centrale di Segrate: in questo modo i fratelli Peviani hanno voluto rendere omaggio al lavoro svolto in questi difficili giorni dai ghisa segratesi. Oggi però l’uovo ha… preso il volo verso un’altra destinazione, verso un “nido” dove senz’altro avrebbe trovato grande accoglienza: il reparto pediatrico dell’Ospedale di Melzo.

“Proprio pensando alla Pasqua ci sono venuti in mente i sorrisi dei bambini che incontravamo sino a qualche me se fa alle scuole, nei parchi, a passeggio con nonni o genitori le loro parole curiose e piene di felicità – hanno scritto i vigili sulla loro pagina Facebook. Tutti insieme ci siamo ritrovati a guardare questo grande uovo di cioccolato e abbiamo pensato di far sorridere altri bambini donandolo”.

Detto fatto: questo pomeriggio il grande uovo è stato donato al reparto pediatrico dell’Ospedale di Melzo dove è stato accolto con grande piacere dal Direttore Giovanni Traina e tutto lo staff medico. “E’ stata una forte emozione per tutti e scorgere da lontano i sorrisi dei bimbi ricoverati nel reparto – hanno commentato gli agenti. Ci riempie il cuore perché sarà una Pasqua più dolce per tutti loro”.

Be the first to comment on "Vigili regalano un mega uovo di Pasqua ai bambini ricoverati"