Calcio, il Città di Segrate piange mister Massa: “Ciao Pino non ti dimenticheremo”

Pino Massa guidava la prima squadra del Città di Segrate dal novembre 2017

“In questo già triste e angosciante periodo, una terribile, tremenda notizia ha gettato in un profondo sconforto tutti noi: la scorsa notte ci ha improvvisamente lasciato Pino Massa. Ci stringiamo nell’immenso dolore della sua compagna Barbara, del suo amato figlio Leonardo e dei famigliari tutti”. Con questo messaggio, pubblicato lunedì 11 maggio sui profili social societari, la Polisportiva Città di Segrate ha annunciato la scomparsa dell’allenatore Pino Massa, che guidava la prima squadra dal novembre 2017.

Massa, 55 anni, era arrivato a Segrate dopo una lunga esperienza sulle panchine del calcio dilettantistico lombardo, Novatese, Sovicese, Cesano Maderno, Vis Nova, Desio e Real Milano come ricorda il giornale di settore Sprint&Sport. Una carriera prestigiosa che avrebbe potuto arricchirsi presto di un ulteriore traguardo, dato che prima della fine anticipata dei campionati a causa dell’emergenza coronavirus il suo Città di Segrate stava dominando il girone L di Prima Categoria.

Allenatore esperto in campo e nello spogliatoio, Massa si è sempre interfacciato con disponibilità e gentilezza anche con noi del Giornale di Segrate, nei frequenti contatti avuto in questi anni per raccogliere informazioni e commenti sulle partite. Garbo e professionalità dimostrati anche e soprattutto nei momenti difficili, quando i risultati faticavano ad arrivare. La nostra ultima intervista risale al 27 febbraio pochi giorni dopo la sospensione dei campionati, e mister Massa ci raccontava del rammarico per lo stop nel momento in cui la squadra era all’apice della forma, ma anche del lavoro già impostato per tenere i ragazzi pronti al rientro per difendere la prima posizione e l’agognata promozione verso la quale stava traghettando i gialloblu dopo anni di attese e speranze.

“Ciao Pino non ti dimenticheremo”, è il saluto della famiglia della Polisportiva Città di Segrate. Un addio a cui si unisce anche la redazione del Giornale di Segrate.

 

Be the first to comment on "Calcio, il Città di Segrate piange mister Massa: “Ciao Pino non ti dimenticheremo”"