Idroscalo, alla scoperta della canoa con CUS Milano: prove gratuite tutte le domeniche di luglio

Il PalaCus dell'Idroscalo si trova sulla rive Est del lago

Una mattinata alternativa e coinvolgente a colpi di pagaia al Mare di Milano. Si è tenuta domenica 28 giugno la prima giornata di prove gratuite di canoa presso il CUS Milano, sulla riva est dell’Idroscalo, che proseguiranno su prenotazione e sempre gratuitamente per tutte le domeniche del mese di luglio. Ai bambini (a partire dagli 8 anni) ragazzi e adulti la possibilità di immergersi nelle acque del polmone verde alle porte di Milano, a partire dalle ore 11 per una durata di circa un’ora, imparando le manovre e i colpi introduttivi per un approccio pratico alla disciplina canoistica.

«Per la prima domenica – ha raccontato al Giornale di Segrate il responsabile della segreteria del Cus, Marco Vadori – abbiamo contato una quindicina di persone nonostante l’iniziativa fosse stata da pochissimo tempo pubblicizzata. Si tratta di una prova pratica, in acqua, aperta a chiunque voglia provare questo sport meraviglioso, celebrato all’aria aperta, sole e vento nelle braccia e sul volto, la mente spalancata e gli occhi che guardano avanti. È una magia pagaiare all’Idroscalo – conclude – un piccolo ma grande lago, la nostra oasi di pace».

Per info e prenotazioni: 391 715 4902 – corsi@cusmilanocanoa.it

Be the first to comment on "Idroscalo, alla scoperta della canoa con CUS Milano: prove gratuite tutte le domeniche di luglio"