Riqualificata la piazzetta di Lavanderie. “La prossima estate giochi d’acqua per i bambini”

La "vasca" all'interno del Quadrato trasformata in una grande fioriera, sui lati ci sarà una lunga panca

Sono in via di ultimazione i lavori di rifacimento della piazza del Quadrato di Lavanderie, il complesso residenziale e commerciale tra via Borioli e via Radaelli. Negli ultimi anni la fontana al centro di questo spazio, luogo di aggregazione dei residenti della zona, era in uno stato di degrado e abbandono. Con questi interventi la vasca è stata riqualificata, trasformata in una grande fioriera dove sono state piantati nuovi alberi che in futuro dovrebbero regalare ombra alla piazza. La fioriera sarà circondata da una panca per permettere di sostare e godersi i nuovi spazi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Damiano Dalerba davanti alla nuova “vasca” 

“Abbiamo trasformato questo ampio perimetro in un luogo di incontro e socializzazione, in cui è possibile sedersi per stare in compagnia, mangiare un gelato, guardare i figli che giocano e tanto altro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Damiano Dalerba. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, dopo questa prima fase, è di creare, per la prossima estate, dei giochi d’acqua per i bambini in modo da rendere questa piazza un luogo ancor più divertente e piacevole”.

Be the first to comment on "Riqualificata la piazzetta di Lavanderie. “La prossima estate giochi d’acqua per i bambini”"