Apre la Ciclostazione: ecco quando partirà il servizio

L'edificio dei servizi e, di fianco, il parcheggio per le biciclette

Il battesimo ufficiale è fissato per le 11 di lunedì 19 ottobre, con il taglio del nastro del sindaco Paolo Micheli e dell’assessore Antonella Caretti . Ma sarà già attivo dalla prima mattina, alle 7, il servizio di custodia delle due ruote alla Ciclostazione di Segrate. Dopo alcuni ritardi dovuti a motivazioni tecniche, è così pronta ad aprire il nuovo “rifugio delle biciclette” realizzato durante l’estate in via Caravaggio presso la stazione ferroviaria cittadina.

La Ciclostazione è composta da un container dove sono presenti alcuni servizi tra cui bagni, una zona ristoro con distributori automatici di bevande e snack e una biglietteria automatica oltre che dalla struttura di ricovero delle biciclette. il “parcheggio” è già aperto da alcune settimane ed è già utilizzato da alcuni utenti: la novità è che da lunedì 19 ottobre lo spazio sarà sorvegliato dagli incaricati del Comune. Fino al 31 dicembre il servizio sarà totalmente gratuito, anche per testare la risposta dei pendolari. Successivamente una delle due zone del parcheggio resterà aperta e gratuita mentre la seconda, dotata di dispositivi di sicurezza per la custodia delle biciclette, sarà disponibile con modalità e costi ora allo studio da parte dell’Amministrazione comunale

Lunedì 19 ottobre, in occasione dell’apertura della Ciclostazione, sarà presentato ufficialmente anche il Ciclobus, mezzo ecologico e innovativo per il trasporto scolastico donato al Comune di Segrate dall’azienda LeoPharma.

Be the first to comment on "Apre la Ciclostazione: ecco quando partirà il servizio"