Halloween (in sicurezza) per i bambini. Zucche al Centroparco e teatro a Cascina Commenda

Manca una settimana ad Halloween, ma già oggi, domenica 25 ottobre, sono in programma due appuntamenti dedicati a questa festa amatissima dai bambini, Quest’anno le misure anti-Covid impongono particolari cautele, ma, con le dovute attenzione, è possibile regalare ai bambini momenti di spensieratezza e divertimento. Ecco dunque cosa c’è in programma oggi.

STORIE DI PAURA A CASCINA COMMENDA

Tornano, da questo pomeriggio, gli spettacoli per bambini al Teatro di Cascina Commenda. E si parte con Storie di paura “per bambini coraggiosi” con la Ditta Gioco Fiaba oggi, domenica 25 ottobre, alle 0re 16.00. Gli organizzatori precisano che il teatro è sanificato prima e dopo lo spettacolo, che verrano tenute le distanze richieste tra nuclei famigliari e che sarà consentito l’ingresso a sole 90 persone anziché 330 come da capienza. Obbligatoria la prenotazione (numero whatsapp 333.6424723) o sulla pagina Facebook del teatro. Biglietto unico: 6 euro.

ZUCCHE IN FESTA AL CENTROPARCO

Al Centroparco Family Days in collaborazione con il Bar del Centroparco organizza laboratori di intaglio per realizzare le famose zucche di Halloween. Le famiglie verranno accolte nell’area esterna del Bar, coperto ma aperto ai lati (quindi arieggiato) e prenderanno posto ognuna al tavolo a loro assegnato, divisi per nucleo familiare.
Quindi si potrà ascoltare uno speciale storytelling animato organizzato da su storie e leggende di Halloween per entrare a pieno nel clima e per scoprire qualcosa di più sulle origini di questa ormai celebre festività anglo americana.
A seguire i bambini (dai 3 anni in su), a gruppi di 5 andranno alla ricerca della loro zucca nel grande prato dell’adiacente parco che verrà portata alla propria postazione e decorata con stencil, pennarelli e con un kit di intaglio. Ogni famiglia realizzerà il proprio “Jack O’lantern” personale: la propria lanterna di Halloween il cui tocco finale sarà il posizionamento del lumino scaccia-spiriti. Il costo è di 15 euro per zucca/famiglia. Eventuale zucca aggiuntiva per secondo figlio: 10 euro.
Date e Orari: 25 OTTOBRE ORE 11.00; 31 OTTOBRE e 1 NOVEMBRE ore 11.00 – 15.00 -17.00;  Prenotazione obbligatoria qui

Be the first to comment on "Halloween (in sicurezza) per i bambini. Zucche al Centroparco e teatro a Cascina Commenda"