Una “terrazza sul lago” e una nuova area giochi al Centroparco

L'Assessore ai Lavori Pubblici Damiano Dalerba indica il punto in cui sorgerà la terrazza

Prende corpo, pezzo dopo pezzo, il progetto del “nuovo Centroparco” lanciato dal sindaco Micheli un anno fa con la presentazione del masterplan in piazza in un box-vetrina. Nei giorni scorsi è entrato nel vivo il cantiere per la realizzazione di una nuova area giochi per bambini sul lato di via San Rocco, a due passi dal bar del Centroparco, e di una terrazza sospesa sul lago.

«Si tratta di una grande struttura in legno che consentirà di godere una vista panoramica del parco e dell’acqua, a due passi dai servizi di ristoro e da una vasta zona dedicata ai bambini», spiega Damiano Dalerba, assessore ai Lavori pubblici. L’intervento andrà a inserire, in quella porzione di parco, una sorta di cono che partendo da via San Rocco, con un’area chiamata “ingresso dei fiori”, proseguirà con un nuovo boschetto circondato da alberi con “stampati” a terra, sull’asfalto, diversi giochi motori e di abilità per bambini tra cui una scacchiera gigante e alcuni percorsi colorati. Un nuovo spazio dunque per i bambini che sorgerà proprio a fianco dell’attuale parco giochi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alle spalle di questa zona, affacciata sul lago, sarà quindi costruita la grande terrazza poggiata sulla sponda della cava che è già stata ripulita per collocare la base della struttura.  A meno di imprevisti, i lavori dovrebbero terminare per la fine di Novembre.

Be the first to comment on "Una “terrazza sul lago” e una nuova area giochi al Centroparco"