Gianluca Poldi è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Poldi al debutto alla guida dell'Aula consiliare di via 1° Maggio

Gianluca Poldi è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Segrate. Dopo la fumata nera alla prima votazione in occasione del debutto del parlamentino locale uscito dalle urne, lunedì 26 ottobre sono bastati i voti della maggioranza per confermare la scelta del consigliere eletto con Segrate Nostra alla guida dell’Aula Pieri.

Gianluca Poldi, fisico e docente universitario specializzato nell’analisi scientifica di opere d’arte e già assessore alla Cultura durante il primo mandato del sindaco Paolo Micheli, non aveva raggiunto il quorum dei due terzi dei consiglieri necessari in occasione del primo voto. L’opposizione infatti votò compatta, a sorpresa, la consigliera della Lista Micheli Greta Coraglia. Vicepresidenti del Consiglio comunale sono stati eletti Greta Coraglia e Nicola De Felice, di Fratelli d’Italia.

«Il mio è un ruolo di garanzia democratica», ha detto Poldi, che ha anche espresso parole di apprezzamento per il suo precedessore nella carica, Claudio Viganò. «Sono sicuro che rappresenterà tutti e saprà essere imparziale», ha sottolineato Luca Sirtori, ex candidato sindaco e capogruppo di Fratelli d’Italia. La seduta del Consiglio comunale si è svolta a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, ma in presenza perché era prevista l’elezione a scrutinio segreto del presidente dell’Aula. La riunione non è però stata trasmessa come di consueto sui canali social in diretta streaming a causa di un problema tecnico, ha fatto sapere l’amministrazione comunale.

Be the first to comment on "Gianluca Poldi è il nuovo presidente del Consiglio comunale"