Lions Club Segrate, la solidarietà non si ferma: dopo i pacchi alimentari arriva una “super” lotteria

I pacchi alimentari donati da Lions Club Segrate alla Caritas hanno aiutato 150 segratesi

Sono già al lavoro per una nuova iniziativa in grande stile, una lotteria benefica con in palio una vettura d’epoca, un modo originale e accattivante di raccogliere altri fondi da mettere a disposizione per progetti che rispondano al dilagare della povertà che, in tempi di Covid, lascia segni evidenti anche a Segrate e dintorni.

Il Lions Club Segrate, e in particolare la famiglia Tenconi, quella della presidentessa Meris, stanno ultimando i preparativi, anche quelli burocratici, ma l’auto è già stata individuata: una Triumph Spitfire cabrio. E’ già stato anche il Comune di Segrate, con il sindaco Paolo Micheli che dovrebbe concedere il patrocinio e uno spazio nel quale effettuare l’estrazione finale. Rilancia quindi il Lions Club Segrate, che per Natale ha consegnato pacchi alimentari a 33 famiglie della città, aiutando nel complesso 150 persone, tra le quali 70 minori. Una scorta di viveri idonea a soddisfare le necessità alimentari delle varie famiglie per circa un mese.

La consegna dei pacchi si è tenuta presso la parrocchia di Santo Stefano, alla presenza della responsabile della Caritas di Segrate, mentre al confezionamento degli stessi ha partecipato tutto il direttivo, chi occupandosi dell’individuazione dei prodotti da acquistare presso l’Esselunga di Sesto San Giovanni, chi preparando le derrate, chi ideando e facendo apporre sui vari pacchi il logo dei Lions. La famiglia Tenconi poi ha omaggiato ciascuna famiglia di un panettone, mentre la socia Corinne Pfister ha distribuito cioccolatini e torroncini ai bambini. Leccornie per i più piccoli che sono arrivate anche da una cittadina segratese, Angela Caprioli, che venuta a conoscenza dell’iniziativa ha voluto contribuire donando ingenti quantitativi di cioccolato da inserire nei pacchi dono. Un Natale migliore per quelle 33 famiglie alle prese con la crisi che rampa, un’iniziativa che si innesta perfettamente nel quadro delle attività del Lions Club Segrate, sempre attento a sostenere a coloro che ne hanno bisogno. E anche la lotteria che si appresta a varare va in questa direzione, con la presidentessa Tenconi che annuncia novità a breve, magari già nell’arco della prossima settimana, per poi partire con la vendita dei biglietti e questo nuovo viaggio.

Be the first to comment on "Lions Club Segrate, la solidarietà non si ferma: dopo i pacchi alimentari arriva una “super” lotteria"