Hub vaccinale di Novegro, volata finale. Verso le 316mila inoculazioni

Il padiglione del Centro Esposizioni Novegro destinato dal 20 aprile 2021 alle vaccinazioni anti Covid-19

Il polo gestito dal Gruppo San Donato chiuderà i battenti il 1° agosto. Obiettivo dell’ultima settimana è arrivare a 5mila vaccinazioni al giorno.

Siamo allo sprint finale, manca poco più di una settimana e l’hub di Novegro chiuderà i battenti (qui le indicazioni su come fare a spostare eventuali appuntamenti successivi al 31 luglio). Alle 21 del primo agosto, un’ora dopo la conclusione ufficiale delle operazioni, il Gruppo San Donato brinderà insieme a tutti coloro che avranno contribuito all’impresa di somministrare circa 316mila dosi, questo il risultato finale previsto dopo tre mesi di lavoro. Al netto dell’impegno dei volontari lo sforzo del personale medico e infermieristico raggiungerà quota 37.800 ore di servizio.

Parlavamo di sprint, forse meglio… volata conclusiva: nell’ultima settimana, la prossima, l’obiettivo è quello di inoculare una media di 5mila dosi di vaccini al giorno, raggiungendo il massimo potenziale con la piena operatività delle 40 linee approntate nel padiglione centrale del Parco Esposizioni. Intanto, alle 17 di mercoledì 21 luglio, i segratesi vaccinati con prima dose erano 24.418, quasi il 78% della platea individuata (mentre il dato lombardo si ferma al 74,9%). I nostri concittadini che invece avevano completato il ciclo vaccinale, al momento preso in considerazione, erano quasi 17mila. Un viaggio che procede, mentre Novegro si appresta a far calare il sipario. 

Be the first to comment on "Hub vaccinale di Novegro, volata finale. Verso le 316mila inoculazioni"