Torna la domenica a piedi di via Monzese. Il 21 bancarelle e street food

Una bancarella del celebre "Sabato di Lambrate" che organizzerà anche l'evento segratese

Tutto il giorno la via resterà chiusa al traffico e animata da mercatini di artigianato

ll 21 novembre torna “La domenica di via Monzese”, evento già sperimentato negli scorsi anni, ma ora strutturato diversamente, affidato a una realtà di successo come “Redroom” (la stessa che organizza il frequentatissimo Sabato di Lambrate) e rinominata “La domenica a Segrate” perché il… brand, diciamo così, sia più inclusivo.

Di fatto l’evento avrà più o meno gli stessi lineamenti dei precedenti, con la porzione dell’arteria stradale di Rovagnasco che va da via Manzoni a via Montessori che chiuderà alle auto e diventerà un boulevard di bancarelle, tra gli stand dell’area “Red Bazar”, dedicata ai prodotti fatti a mano sulla falsa riga di quanto accade nei sabati milanesi, e quelli dello street food, delle associazioni, che promuoveranno svariate attività dalle 10.30 alle 18.30, e degli hobbisti locali. L’idea è quella di proporre un evento che conquisti i segratesi, magari sfruttando il traino della platea fidelizzata di Redroom. Ma resta centrale l’obiettivo di rendere vivibile in maniera diversa, più “lenta” e sostenibile, quel tratto di via Monzese che ben si presta a questa iniziativa.

«Abbiamo coinvolto Redroom in virtù dell’esperienza maturata nell’organizzare riuscitissime feste di via – spiega l’assessore al Commercio, Antonella Caretti – L’intenzione, una volta valutati i risultati di questo nuovo esordio, è quella di proporre mensilmente questa formula».

I negozi di via Monzese resteranno eccezionalmente aperti per la giornata speciale, lo street food sarà di qualità, per i bimbi verrà approntato uno spazio con i giochi di una volta, curato da “Energia Ludica”, saranno presenti artisti di strada e musicisti. Protagonista sarà, come detto, l’area “Red Bazar” che ospiterà oltre 40 artigiani, artisti e illustratori scelti con la massima cura, che esporranno le loro originali creazioni “handmade”, idee regalo per il Natale che… incombe all’orizzonte.  

Be the first to comment on "Torna la domenica a piedi di via Monzese. Il 21 bancarelle e street food"