Milano2, il nuovo asilo nido “Il Veliero” apre le porte: sabato 8 ottobre Open Day

L'ampio salone della struttura trasformata da centro per le famiglie a nido, con una capienza di 24 bambini

Adiacente allo Sbirulino, gestito da Stripes, punta su outdoor education e flessibilità.

C’è un nuovo nido in città, aperto dalla cooperativa Stripes che già gestisce i quattro asili comunali cittadini. Si chiama “Il Veliero”, si trova a Milano2 sotto lo stesso tetto dello Sbirulino (uno dei nidi comunali), ma ha un ingresso e una gestione indipendenti.

Nasce come evoluzione del “vecchio” Veliero, centro per le famiglie che offriva servizi interessanti diventati però, nel corso degli anni, meno richiesti. «Abbiamo deciso di renderci più rispondendi alle esigenze delle famiglie odierne – spiega Dafne Guida, presidente e direttrice di Stripes – prima di tutto offrendo più posti di asilo nido in un momento in cui molte famiglie sono rimaste escluse dalle graduatorie comunali. E poi offrendo ciò che i genitori oggi maggiormente chiedono, cioè flessibilità negli orari e nei giorni di frequenza».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo nido può accogliere fino a 24 bambini in ampi spazi luminosi che si affacciano su un grande giardino alberato, fiore all’occhiello della struttura. «Nel nuovo Veliero abbiamo voluto portare la caratteristica che lo ha sempre contraddistinto – continua la presidente – e cioè il tema laboratoriale, esperienziale, praticato sopratutto all’aperto con materiali naturali o di recupero, in una outdoor education». 

Per conoscere la struttura appuntamento sabato 8 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 per l’Open Day in presenza aperto a tutti.

Nido Il Veliero, Milano2 (adiacente alla residenza Seminario)
ilveliero@pedagogia.it – Tel. 347.0768668

Be the first to comment on "Milano2, il nuovo asilo nido “Il Veliero” apre le porte: sabato 8 ottobre Open Day"