I pediatri di Segrate fanno squadra nell’hub di via Cassanese

Pediatri di Segrate studio via Cassanese 200I medici Barbara Incerti, Carlo Frigerio, Chiara Prinster e Anna Caprara all'ingresso dello studio

Sono entrati in servizio i tre specialisti che insieme alla pediatra già presente vogliono dar vita a un progetto di “medicina di gruppo”

C’è aria nuova nello studio dei pediatri di Segrate in via Cassanese 200 e basta varcare la soglia per accorgersene. Nuovi colori sulle pareti, una nuova scrivania in sala d’aspetto per ospitare una segretaria (che non c’era mai stata) e soprattutto tre nuovi medici che vanno ad affiancarsi alla collega Anna Caprara.

Lo studio dei pediatri di Segrate nato nel 2002

Torna dunque al completo e “a regime” lo studio dei pediatri di Segrate a cui fanno riferimento la maggior parte delle famiglie del territorio. Nato nel 2002 come modello pionieristico che radunava in un’unica sede i pediatri di libera scelta di Segrate, nel corso degli anni si è via via svuotato, sia per il pensionamento dei medici presenti, sia per la scelta di spostarsi di altri. Un’evoluzione che aveva portato alla situazione limite dell’estate scorsa in cui la dottoressa Caprara si era ritrovata da sola, unico pediatra di Segrate e per altro senza posti disponibili. Nei mesi successivi era stata affiancata da due colleghe con incarico a termine fino all’arrivo, a fine dicembre 2022, dei tre medici definitivi.

Ecco chi sono i tre nuovi pediatri di Segrate

Vi presentiamo i tre nuovi pediatri di Segrate, ricordando alle famiglie che se vogliono che i propri figli siano seguiti da uno di questi medici devono sceglierli sul fascicolo elettronico o  presso il poliambulatorio Asst Melegnano Martesana (ex Asl) di via Amendola, a Rovagnasco.

Dottoressa Barbara Incerti

La dottoressa Barbara Incerti,  segratese, ha 21 anni di servizio come pediatra di libera scelta in provincia di Bergamo: «Ho scelto di avvicinarmi a casa – spiega – e spero di ricreare i rapporti di fiducia e stima che avevo nella precedente sede».

Dottoressa Chiara Prinster

Arriva da più vicino, da Settala, Chiara Prinster, con una lunga esperienza in uno studio analogo: «L’idea è quella di offrire un servizio migliore alle famiglie – spiega la specialista – creando una collaborazione tra di noi e una efficace organizzazione di gruppo, anche se ovviamente resta il rapporto privilegiato con i propri assisititi».

Dottor Carlo Frigerio

Carlo Frigerio vanta invece una lunga esperienza in terapia intensiva neonatale e come pediatra di base a Gessate. «È in corso da parte di ATS l’approvazione del riconoscimento della forma associativa ulteriormente avanzata – conferma – questo consentirebbe una implementazione dei servizi offerti» .

La segreteria e un’infermiera per offrire un servizio efficiente e strutturato

L’obiettivo dei pediatri di Segrate, spiega il pool di specialisti dello studio di via Cassanese 200, è quello di poter “arruolare” in studio una segretaria e una infermiera per garantire un servizio più strutturato ed efficiente.

Be the first to comment on "I pediatri di Segrate fanno squadra nell’hub di via Cassanese"