Compagnia Arcieri Novegro, trionfo a Rimini: Arcangelo Borruso è campione italiano

Da sinistra, Arda Yildirim, Arcangelo Borruso e Massimiliano Marinelli: hanno conquistato il titolo italiano a squadre. Borruso è campionato italiano assoluto Compound

Bersaglio grosso, impresa centrata. Arcangelo Borruso, della Compagnia Arcieri Novegro, è campione italiano assoluto nella divisione compound. Con questo verdetto dolcissimo si sono conclusi i 46esimi Campionati Italiani indoor di tiro con l’arco andati in scena nei padiglioni di Rimini fiera nel corso dell’ultimo weekend.

È il primo titolo italiano in carriera per l’arciere segratese, che dopo una semifinale perfetta senza neanche una minima sbavatura (150 punti su 150 possibili), ha sconfitto nella finalissima per l’oro il rivale dell’Arco Sport Roma con il punteggio di 144 a 142. Un risultato straordinario per Borruso, che poco più di un mese fa aveva conquistato il bronzo sia ai Regionali sia nella gara “secondaria” della tappa italiana del Mondiale di tiro con l’arco.

Quasi mille gli atleti impegnati nei tre intensi giorni di competizione, rappresentativi di oltre duecento società provenienti da tutta Italia. E se domenica si sono tenute le sfide per i titoli assoluti, sabato invece è stato il giorno dell’assegnazione dei titoli di classe. E anche qui le soddisfazioni non sono mancate per la Compagnia Arcieri Novegro. Questa volta a titolo di squadra. Infatti il terzetto formato da Massimiliano Marinelli, Arda Yildirim e dallo stesso Borruso è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Arco compound senior maschile, ottenendo la bellezza di 1773 punti complessivi.

Be the first to comment on "Compagnia Arcieri Novegro, trionfo a Rimini: Arcangelo Borruso è campione italiano"

Rispondi