Da Mahmood a Carboni: tre giorni di musica al MI AMI Festival all’Idroscalo

La locandina dell'evento, edizione 2019

Parte questa sera, venerdì 24 maggio, la quindicesima edizione del MI AMI Festival – Il Festival della Musica Bella e dei Baci al Circolo Magnolia all’interno dell’Idroscalo, un evento organizzato dall’agenzia creativa Better Days e da Rockit.it. Tre giorni di “musica importante” come recita la locandina, punto di riferimento da anni della nuova musica italiana. Ci saranno tre palchi sui quali si esibiranno gli artisti, decine per ogni serata. Cantanti, ma non solo. Questa sera è atteso l’intervento di Emma Bonino, da sempre in prima linea nella battaglia dei diritti umani e civili, che probabilmente parlerà dell’importanza del voto di domenica. Ci saranno anche due nuove sezioni, spin off del Festival musicale: una dedicata a fumettisti italiani, l’altra allo storytelling, in cui sarà possibile ascoltare grandi scrittori e autori italiani, ma anche salire sul palco e raccontare la propria storia.

Tornando alla musica, “piatto forte” dell’evento, da segnalare tra i nomi importanti Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 che sarà sul palco sabato sera alle 22.50 e Luca Carboni, icona della musica pop dagli anni 80, che si esibirà domenica sera sempre alle 22.50.

Tanti i cantanti che si alterneranno sui tre palchi dalle ore 17 in avanti: Motta, Giorgio Poi, Coma_Cose, Myss Keta, Chadia Rodriguez, Bassi Maestro, Ensi, Nitro, Mike Lennon, Massimo Pericolo, Fast Animals and Slow Kids, Riccardo Singallia, Dimartino, Franco126, Giorgio Canali, Bugo, Sick Tamburo, I hate my village Clavdio,  Fulminacci,  Eugenio in via di Gioia, Dutch Nazari; Venerus;  Malihini, Auroro Borealo, Eugenia Post Meridiem; Giovanni Truppi; La rappresentante di lista; Any other e molti altri.

I biglietti-abbonamento per i 3 giorni sono già sold-out, possibile acquistare i biglietti per le singole serate, anche online, a 28,50 euro.

Be the first to comment on "Da Mahmood a Carboni: tre giorni di musica al MI AMI Festival all’Idroscalo"

Rispondi