Fase 2, a Segrate restano chiusi parchi e mercati: sì (con limiti) a orti comunali, aree cani e cimitero

Il sindaco Micheli lascia chiusi i parchi "data l'impossibilità di garantire il rigoroso rispetto del divieto di assembramento e controlli continuati"

Il sindaco Paolo Micheli sceglie la linea del rigore e della massima prudenza per la Fase 2 a Segrate. Lunedì 4 maggio i parchi cittadini resteranno chiusi, così come i mercati comunali. Via libera invece alla riapertura degli orti comunali e delle aree cani, entrambi però con accessi contingentati. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, che non si applica ai minori di 6 anni, alle persone con disabilità e alle persone che in quel momento le accudiscono. Resta inoltre vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici e privati, mentre è consentita l’attività motoria e sportiva in solitaria mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri. Ecco tutte le misure varate dal primo cittadino valide a partire dal 4 maggio:

PARCHI: Restano chiusi i parchi, data l’impossibilità di garantire il rigoroso rispetto del divieto di assembramento e controlli continuati, le aree verdi, le aree fitness e le aree gioco.

MERCATI: I mercati comunali restano chiusi.

ORTI COMUNALI: Riaprono gli orti comunali. Si potrà accedere solo una persona per orto, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

AREE CANI: Riaprono le aree cani con ingresso di una persona per volta per un tempo massimo di 10 minuti.

CASE DELL’ACQUA: Restano chiuse le case dell’acqua di piazza 9 Novembre 1989 e via Trento.

CIMITERO: Riapre il cimitero con ingresso contingentato. All’interno sono vietati gli assembramenti e si dovrà mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro

Be the first to comment on "Fase 2, a Segrate restano chiusi parchi e mercati: sì (con limiti) a orti comunali, aree cani e cimitero"

Rispondi