C’è chi legge, chi zappa, chi guarda dalla finestra, chi si prepara ad uscire con il cane… ma tutti, guardando l’obiettivo, fanno la stessa cosa: sorridono. Sono i segratesi del Villaggio Ambrosiano immortalati dalla fotografa Sara Busiol nelle sue passeggiate intorno a casa nel rigoroso raggio di 200 metri, quelli consentiti fino al 3 maggio durante la lunga quarantena che abbiamo vissuto.
Sara ha chiamato questo suo progetto fotografico proprio così: “Quarantena200”. Tra le facce ritratte si riconoscono tanti “volti noti”, ma qui, dietro i propri cancelli di casa, l’obiettivo li coglie tutti uguali, accomunati dall’attesa di poter di nuovo uscire. “È stata un’idea che è nata così, alla disponibilità dei miei fantastici vicini di casa – ha spiegato al Giornale di Segrate. Sono degli scatti che documentano l’amore, la forza, la positività delle famiglie che abitano vicino a casa mia. Ho voluto cogliere la loro spontaneità, la voglia in ognuno di loro di andare avanti, di stare bene e di non smettere di sorridere. Spero che alla fine di questo difficile momento, possano rimanere soltanto un bellissimo ricordo!”.
Be the first to comment on "Facce… da quarantena. I vicini di casa del Villaggio Ambrosiano negli scatti di una fotografa"