Fratelli d’Italia e Lega locale “blindano” Luca Sirtori: “È lui il nostro candidato sindaco”

Da sinistra l'assessore regionale Riccardo De Corato, il presidente del circolo locale Pietro Ferrari e Luca Sirtori

Fratelli d’Italia e sezione locale della Lega fanno quadrato attorno a Luca Sirtori. E blindano il loro candidato sindaco dopo le ultime notizie – circolate giovedì 23 luglio, su un accordo che sarebbe stato trovato a livello regionale tra Forza Italia e Carroccio per sostenere l’ex primo cittadino Adriano Alessandrini assieme a un pool di liste civiche guidate da PartecipAzione.

Un vero e proprio “giallo”, dato che mentre Forza Italia anche a livello locale conferma l’intesa su Alessandrini annunciata via stampa anche dal segretario provinciale Graziano Musella (“Usciremo presto con un comunicato ufficiale”, si sbilanciavano ieri alcuni berlusconiani locali), Fratelli d’Italia e Lega smentiscono in città la presunta marcia indietro su Sirtorila cui corsa è stata “battezzata” da Giorgia Meloni e dal gotha lombardo del partito – e mettono nero su bianco la conferma degli accordi raggiunti e siglati ufficialmente lo scorso 14 luglio.

“Circolano in queste ore indiscrezioni giornalistiche su presunte, nuove e diverse intese a Segrate tra le forze politiche di centro destra. Fratelli d’Italia Circolo di Segrate e Lega Sezione di Segrate hanno raggiunto un accordo politico e programmatico per la candidatura comune di Luca Sirtori. L’accordo, che è stato confermato anche dai livelli provinciali e regionali dei due partiti, resta aperto al contributo di altre forze politiche di centro destra che intendano sostenere la candidatura di Luca Sirtori e condividere il progetto già definito”, spiegano i responsabili locali di Fratelli d’Italia e Lega, Pietro Ferrari e Roberto Viganò. Dando anche un segnale forte ai propri referenti politici. “Le rappresentanze locali di Fratelli d’Italia e Lega non modificheranno in alcun modo e per alcun motivo l’accordo siglato con piena e reciproca soddisfazione. Se le scelte elettorali per Segrate saranno definite sulla base di “logiche nazionali” distanti dalle esigenze del territorio e della sua gente, chiederemo ad altri di spiegare ai segratesi perché l’interesse della Città non sia alla base delle decisioni prese”.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Fratelli d’Italia e Lega locale “blindano” Luca Sirtori: “È lui il nostro candidato sindaco”"

Rispondi