Stazione, 13enne accerchiato e rapinato dello smartphone: i carabinieri arrestano baby-gang

Lo hanno accerchiato, minacciato di morte e poi rapinato dello smartphone e degli auricolari. Sono stati individuati e arrestati dai carabinieri di Segrate i quattro minorenni autori dell’aggressione, avvenuta nel pomeriggio di domenica 18 ottobre presso la stazione ferroviaria di Segrate

Il gruppo, arrivato sulla banchina dove il giovane stata aspettando il treno per tornare a casa, lo ha accerchiato e dopo averlo minacciato di morte lo ha rapinato del suo telefono cellulare strappandogli le cuffiette airpods dalle orecchie fuggendo poi di corsa a piedi. Uno dei quattro inoltre, prima di fuggire, ha costretto il tredicenne, sotto ulteriori minacce, a resettare il telefono per cercare di evitare di essere rintracciato.

La vittima è riuscita a fermare un passante e, attraverso il suo cellulare, ha chiamato il padre allertando poi il 112. Sono scattate così immediatamente le ricerche dei carabinieri, anche con l’ausilio di altre pattuglie, che hanno permesso di rintracciare e identificare immediatamente la baby-gang che si trovava poco distante, in via Morandi, anche grazie al fatto che uno di loro è stato trovato in possesso del telefono rubato, poi restituito al proprietario. I quattro minorenni son stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Torino su disposizione dall’autorità giudiziaria.

Be the first to comment on "Stazione, 13enne accerchiato e rapinato dello smartphone: i carabinieri arrestano baby-gang"

Rispondi