Milano fa marcia indietro su Area B. Dopo la riattivazione della zona a traffico limitato lo scorso 15 ottobre, il Comune ha infatti deciso di spegnere di nuovo le telecamere ai varchi di accesso alla città a partire da venerdì 23 ottobre a causa dell’intensificarsi dell’emergenza sanitaria in corso.
«Da domani Area B sarà di nuovo sospesa. In questo periodo dobbiamo continuare a monitorare l’andamento dei contagi e del traffico e di conseguenza attivare o sospendere i provvedimenti di mobilità», ha scritto giovedì 22 ottobre l’assessore all Mobilità Marco Granelli sulla sua pagina Facebook,
Questa la comunicazione di Palazzo Marino. Area B, che coincide con gran parte del territorio della città di Milano, era stata revocata lo scorso marzo, con lo scoppio della fase 1 dell’emergenza coronavirus, ed era stata riattivata da qualche giorno dopo le analisi dei flussi di traffico del mese di settembre che avevano evidenziato un ritorno ai livelli pre-crisi della viabilità. Il divieto di accesso al capoluogo riguarda i veicoli più inquinanti, tra cui i veicoli diesel euro 4, e tra i varchi già attivi ci sono quelli posti in diverse vie di accesso al capoluogo da Segrate.
Be the first to comment on "Area B, si spengono di nuovo le telecamere: ZTL sospesa dal 23 ottobre"