Lombardia in zona arancione, riapre il Parco Idroscalo

Controlli all'ingresso “Riviera Est” (Punta dell’Est), dopo la riapertura dello scorso maggio

Domenica 29 novembre riapre il parco di Idroscalo. Lo ha comunicato sabato 28 novembre l’ente gestore del parco attraverso il sito ufficiale di Idroscalo. I cancelli del parco erano stati chiusi lo scorso 6 novembre con la dichiarazione di “zona rossa” per la Lombardia.

“Viste le ultime notizie che vedono la Regione Lombardia in zona arancione già dal 29 novembre, modifica che sarà confermata con Ordinanza del Ministro della salute, procederemo con la riapertura del Parco da domenica 29 novembre – comunica l’ente gestore di Idroscalo -Garantiremo, con presidio per la rilevazione della temperatura e il conteggio degli accessi, l’accessibilità dai cancelli Testata Sud e Riviera Est dalle 7:30 alle 21:00″.

Con il passaggio a zona arancione, i lombardi potranno tornare a muoversi all’interno dei confini dei propri Comuni di residenza senza motivare i propri spostamenti dalle 5 alle 22. Resta in vigore invece il divieto di spostarsi dalle 22 alle 5 se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È quindi possibile, dal 29 novembre, tornare a svolgere attività fisica all’aperto, in modo individuale e nel rispetto delle norme igieniche e di distanziamento, restando all’interno del proprio Comune ma senza l’obbligo di restare nei pressi della propria abitazione (come previsto nella zona rossa).

Be the first to comment on "Lombardia in zona arancione, riapre il Parco Idroscalo"

Rispondi