V-day, Anni Azzurri in prima linea: prime vaccinazioni anti Covid in una RSA del Gruppo

Sarà una Residenza del Gruppo Anni Azzurri una delle prime Rsa in Italia a partire con la vaccinazione dei propri operatori sanitari. Venti operatori tra infermieri, oss e fisioterapisti su base volontaria saranno sottoposti domenica 27 dicembre, in occasione del primo V-Day europeo, al nuovo vaccino anti Covid.

Le vaccinazioni saranno somministrate a personale della Residenza Dorica di Ancona, che fa parte del Gruppo Anni Azzurri presente a Segrate con la Residenza San Rocco.

“Abbiamo fiducia nella scienza e nell’efficacia del vaccino per la Covid-19 – ha sottolineato la direzione di Anni Azzurri –abbiamo individuato venti volontari per questa prima tranche di vaccinazione e molti altri operatori sanitari hanno già manifestato la loro adesione e sono pronti ad essere vaccinati non appena sarà possibile”.

Tra i venti volontari della RSA Anni Azzurri ci sarà anche Alessandro Romagnoli, infermiere professionale e coordinatore infermieristico. “Sono mesi che la categoria degli operatori sanitari è in trincea – ha detto – non possiamo tirarci indietro e titubare proprio ora che è stato individuato il vaccino. Questo vaccino rappresenta uno spiraglio di luce dopo mesi di buio e siamo proprio noi operatori sanitari a dover dare il buon esempio. Per questi motivi ho aderito senza indugio alla possibilità di fare il vaccino. Lo dobbiamo anche ai nostri cari ospiti che assistiamo e accudiamo ogni giorno in Rsa”.

Be the first to comment on "V-day, Anni Azzurri in prima linea: prime vaccinazioni anti Covid in una RSA del Gruppo"

Rispondi