Nevicata record, accumuli sopra i 20 centimetri. In città alberi caduti e disagi alla viabilità

La Protezione civile al lavoro in via 25 Aprile

Anche Segrate si è risvegliata “imbiancata” lunedì 28 dicembre. Alle ore 10 sono già più di 20 i centimetri di neve caduti in città, sulla Martesana e in tutto il Milanese. Come anticipato dalle previsioni meteorologiche e dall’allerta diramata ieri, una forte nevicata si è infatti abbattuta sul territorio con accumuli consistenti e in continuo aumento fin dalle prime ore del mattino. Le precipitazioni dovrebbero andare avanti, secondo i bollettini meteo, fino alle 13 di oggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche a Segrate si sono verificati inevitabili disagi alla viabilità sia sulle strade secondarie sia sulle arterie principali per chi era costretto a muoversi in auto per recarsi al lavoro o per urgenze. In diverse zone della città si sono inoltre verificate cadute di alberi rami sotto il peso della neve. In particolare, sono stati segnalati alberi caduti in via Lazio, via Amendola, sulla ciclabile lungo la Cassanese all’altezza di Segrate Centro e nelle vicinanze del Centro Civico di Milano2. Sul fronte viabilistico, le criticità maggiore al momento si stanno registrando sul ponte degli specchietti che a causa della presenza di ghiaccio e neve è aperto con senso unico alternato e sulla Rivoltana. La circolazione è rallentata in tutta la città.

A monitorare e coordinare gli interventi il Comune assieme alla Polizia locale e al Gruppo Protezione civile di Segrate. Le tute gialle sono in campo dalle prime ore del mattino nel tentativo di mettere in sicurezza le aree pedonali del centro cittadino.

Be the first to comment on "Nevicata record, accumuli sopra i 20 centimetri. In città alberi caduti e disagi alla viabilità"

Rispondi