Il Centro Verdi si tinge di giallo: viaggio nel poliziesco italiano con Mauro Novelli

Mauro Novelli, critico letterario e docente universitario, cura da 18 anni la rassegna letteraria di D come Donna

Il Centro Verdi si tinge di… giallo. Martedì 26 ottobre alle 18.30 l’appuntamento è con Mauro Novelli, critico e docente universitario, per una serata dedicata a uno dei grandi genere della narrativa italiana. L’incontro letterario, dal titolo “Chi ha paura del giallo italiano?”, sarà accompagnato da letture dell’attrice Noemi Bigarella ed è organizzato dall’Associazione D come Donna, che da diciotto anni cura l’apprezzata rassegna letteraria in collaborazione con il professor Novelli, ormai tradizione segratese.

Ci ha messo quasi un secolo, ma finalmente ha sconfitto i suoi nemici. La storia del giallo è una storia istruttiva: accidentata, avvincente e piena di trabocchetti – si legge nella presentazione dell’incontro – da Augusto De Angelis ad Andrea Camilleri, passando per Giorgio Scerbanenco, una serata per capire come nasce, combatte, trionfa, viaggia nel mondo il giallo italiano”.

L’ingresso all’evento, patrocinato dal Comune di Segrate, è libero. Green pass obbligatorio.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Il Centro Verdi si tinge di giallo: viaggio nel poliziesco italiano con Mauro Novelli"

Rispondi