Nuova gestione e tante novità per lo storico impianto a due passi da Segrate
Un’oasi di sport e relax a due passi da Segrate, con il parco dell’Idroscalo a farle da… giardino. E con la comodità di un ampio parcheggio sorvegliato e di strutture di primo livello a un prezzo accessibile. È decollato lo scorso settembre il progetto di rilancio del centro sportivo di Linate, con un’iniziativa ambiziosa lanciata dalla neonata Passport, che dà ora il nome allo storico hub dedicato al tempo libero e all’attività fisica che si trova all’interno dell’area aeroportuale, raggiungibile da Segrate in pochi minuti attraverso via Jannacci o la circonvallazione Idroscalo (si entra poi facilmente dalla rotonda dei parcheggi P1, P2 e P3 dell’aerostazione).
Dallo scorso autunno il nuovo gestore dell’impianto di proprietà di SEA, subentrato a InSport, ha ripreso a pieno ritmo le attività con una proposta interessante dedicata a lavoratori, famiglie, ragazzi e senior con molte novità in cantiere. A disposizione ci sono una piscina da 25 metri e 7 corsie coperta – ma “scopribile in estate” quando si arricchisce di un ampio solarium verde – due campi da tennis in erba sintetica e calcetto oltre agli spogliatoi e a un grande bar recentemente rinnovato aperto per colazioni, pranzi e aperitivi. Ma non solo, perché il centro Passport può godere su una spettacolare… palestra all’aperto dato che è collegato all’adiacente parco Idroscalo con un accesso privato. «In questo modo i nostri iscritti possono andare a correre e ad allenarsi nel parco potendo contare sui nostri servizi e spogliatoi, su un parcheggio sicuro e, se vogliono, programmando sessioni di lavoro individuali e di gruppo con i nostri istruttori», spiega Luca Lanzani, socio nell’iniziativa insieme con i colleghi maestri di tennis Luca Sala e Marco Zagarri e l’imprenditore Davide Chiggiato. «Il fitness all’aperto è cresciuto molto in epoca Covid e intendiamo valorizzare questa straordinaria location – sottolinea Lanzani – la vicinanza con il parco apre grandi opportunità per sviluppare attività che arricchiscano la proposta già ampia del centro sportivo».
Le novità non mancheranno, promette Passport. «Il nostro piano prevede importanti investimenti per il rinnovamento delle strutture, dalla piscina agli spogliatoi – continua Lanzani – l’idea di creare un nuovo soggetto per la gestione di centri sportivi nasce prima di tutto dalla passione che accomuna noi soci, possiamo dire che tutto è nato intorno a un campo da tennis (sorride) e c’è tanto entusiasmo per portare innovazioni e progetti nonostante le difficoltà di questo particolare momento, tra Covid e caro energia, che abbiamo deciso di affrontare con fiducia e ottimismo». Al momento presso Passport è attiva un’ampia proposta di corsi di nuoto, acquafitness e corsi di tennis per tutte le età e i livelli. Sono poi a disposizione i campi da tennis e calcetto prenotabili tramite piattaforma Playtomic. «Un valore aggiunto è anche quello che il nuoto libero è sempre disponibile, tutti i giorni e in tutti gli orari di apertura della piscina per andare incontro alle esigenze degli utenti – aggiunge Lanzani – il centro è inoltre aperto a collaborazioni con altre realtà sportive e a convenzioni con aziende pubbliche e private».
Da non sottovalutare anche i prezzi, che nonostante la qualità delle strutture e della didattica (il centro sportivo dopo diversi anni ha ottenuto di nuovo l’affiliazione alla FIT, Federazione italiana tennis) oltre alla possibilità di accesso diretto all’Idroscalo, sono decisamente competitivi. «Invitiamo i segratesi a prenotare una prova gratuita – dice Lanzani – i corsi hanno un ciclo annuale ed è possibile iscriversi in qualunque momento pagando esclusivamente il periodo effettivamente seguito, anche con soluzioni rateizzate. Ci sono poi abbonamenti e carnet per ogni esigenza per l’accesso alla piscina».
Be the first to comment on "Linate, il centro sportivo decolla con Passport: nuoto, tennis e fitness con vista Idroscalo"