Ecco Birreria Pizzeria Redecesio, tutto nuovo sulle orme del “Meo”

Il dehor del nuovo locale aperto in via Abruzzi, a Redecesio

Inaugurato da poco il nuovo locale che offre ampi spazi per feste e cene tra amici.

C’è un angolo nascosto di Segrate che merita di essere scoperto, anzi riscoperto. Si trova a Redecesio, nell’ultimo tratto di via Abruzzi, vicino al famoso “laghetto”, al confine con il territorio milanese. Qui la strada termina in un piccolo tratto senza uscita e proprio lì in fondo alla via, in un luogo tranquillo e appartato, si trova un nuovo locale, simpatico e accogliente: la Pizzeria Birreria Redecesio. Nuovo, ma con una lunga storia alla spalle. Si tratta infatti del primo locale gestito, negli anni ’60 e ‘70, dal mitico “Meo”, commerciante notissimo a Redecesio, mancato qualche mese fa. Negli anni si sono susseguite diverse gestioni: ora tocca a una famiglia della zona, che ha deciso di dare una netta svolta al locale con importanti opere di ammodernamento. Oggi l’impronta data è molto più giovane e dinamica di prima: una pizzeria birreria con forno a legna in cui gustare una ottima pizza al trancio e scegliere tra una vasta selezione di birre artigianali. Il nome è restato quello “storico”, per la volontà di non rinnegare le radici e anzi, con il sogno di rendere Redecesio un nuovo brand metropolitano, come è successo al vicino quartiere Ortica”. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La forza del locale, oltre che nella proposta gastronomica, sta negli spazi: ampi, accoglienti, ristrutturati di recente, adatti a feste, compleanni, tavolate di amici, sia all’interno che all’esterno dove si trova un bel dehor coperto. Un luogo che si adatta a diverse esigenze e target, dai giovani alle famiglie. Perfetto per una serata in compagnia, ma anche per una “pizzata” di classe o un rinfresco dopo una cerimonia. Senza l’ansia di trovare parcheggio… o di disturbare i vicini, visto che si trova in un angolo appartato. Bene dunque per gruppi di bambini, che qui possono scatenarsi senza correre pericoli o per festeggiamenti in compagnia.

Aperta tutte le sere dal martedì alla domenica, nel week-end anche per il pranzo, si trova in via Abruzzi, 43 – Tel. 339.8408260.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Ecco Birreria Pizzeria Redecesio, tutto nuovo sulle orme del “Meo”"

Rispondi