Biblioteca, riapre l’area lettura di quotidiani e riviste: c’è anche il “Giornale di Segrate”

L'emeroteca all'interno del Centro Verdi in via 25 Aprile

“A causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid è rimasta vuota per lunghi mesi ma adesso, finalmente, poltroncine ed espositori sono tornati dov’erano: un’area molto luminosa e silenziosa dove leggere comodamente i quotidiani e i periodici della biblioteca, per tutto il tempo che desiderate!”. Ha riaperto martedì 5 aprile l’emeroteca della Biblioteca comunale, lo spazio dedicato alla lettura della “carta stampata” all’interno della sede al secondo piano del Centro Verdi. Lo hanno annunciato i bibliotecari segratesi, che mettono a disposizione degli utenti un ricco catalogo di testate italiane ed estere con i rispettivi archivi di consultazione, rigorosamente cartacei, che ora si possono tornare a sfogliare liberamente nella suggestiva cornice dello storico edificio progettato da Guido Canella. Ci sono naturalmente i principali quotidiani e una grande varietà di riviste per tutti i gusti. Ma non solo. Perché la Biblioteca, sempre molto attenta al territorio, dedica uno spazio anche alla stampa locale tra cui il “Giornale di Segrate”. Grazie al lavoro dei bibliotecari, infatti, è possibile leggere tutte le edizioni, anche passate, del nostro giornale. Un’opportunità in più per informarsi e anche un importante lavoro di raccolta e conservazione della “memoria” giornalistica della città.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Biblioteca, riapre l’area lettura di quotidiani e riviste: c’è anche il “Giornale di Segrate”"

Rispondi