Mercato auto: trend di vendite positivo per le vetture a km 0

Il segmento delle auto a km 0 sta conoscendo un grande successo e le ragioni sono senza dubbio molteplici.

Naturalmente, si opta per questi veicoli principalmente per la convenienza economica che garantiscono, così come per il fatto che si entra immediatamente in possesso dell’auto al momento dell’acquisto, invece che attendere le tempistiche delle consegne da parte della casa produttrice.

Che il trend di vendite delle vetture a km 0 sia positivo viene indirettamente confermato anche dal grande interesse verso le offerte presenti online: sono sempre di più, infatti, gli utenti che ricercano attivamente le migliori promozioni anche sul web. Il merito va alla nascita di portali e-commerce specializzati nella vendita di autoveicoli, dov’è possibile trovare opportunità convenienti, in grado di soddisfare ogni genere di necessità.

A questo proposito, è possibile passare in rassegna le auto km 0 su MiaCar.it, che propone un’ampia varietà di modelli appartenenti ai migliori marchi automobilistici, con offerte selezionate provenienti esclusivamente da concessionari ufficiali.

Cosa si intende per auto a km 0 e perché sono convenienti

La definizione di auto km 0 include tutti quei mezzi che, seppur immatricolati, presentano un basso numero di km percorsi.

Questo valore si attesta in genere entro i 100 km, tuttavia spesso si possono trovare mezzi che praticamente non hanno quasi mai toccato la strada. Questa tipologia di vetture, ad esempio, viene utilizzata dai concessionari come macchine espositive, oppure si tratta di veicoli che, in seguito a delle modifiche apportate dalla casa madre, sono state rapidamente sostituite con modelli più nuovi.

Altre volte, si tratta di vetture che non sono state vendute negli anni precedenti e che vengono re-immesse nel mercato con un prezzo scontato. In questo caso, trattandosi di un’eccedenza produttiva che non apporta nessun guadagno alla casa automobilistica, il produttore decide di scontare la macchina in modo da generare un utile dalla vendita, seppur non più a prezzo pieno.

Come anticipato, uno degli aspetti più apprezzati di questa particolare tipologia di auto risiede nel fatto pur essendo praticamente pari al nuovo, consente un risparmio economico piuttosto significativo. In genere si attesta tra il 10 e il 25% in meno rispetto al prezzo di listino, anche se, in alcuni casi, lo sconto può arrivare ad essere anche più consistente. La variazione dipende principalmente dalla distanza tra l’anno in cui è stata effettuata l’immatricolazione e quello di vendita.

Quali auto a km 0 acquistare

Il mercato delle auto a km 0 è ricco di offerte e non è difficile trovare la vettura ideale per le proprie esigenze. Dai suv da città, ideali per muoversi agilmente nel traffico, alle comode berline, fino alle piccole utilitarie, le alternative, anche in questo settore, non mancano.

I vantaggi di acquistare dei mezzi quasi nuovi rispetto ad opzioni che, al contrario, hanno già percorso migliaia di km, sono numerosi, a cominciare dallo stato di conservazione del motore.

Le macchine, infatti, sono soggette a una forte usura, che determina la rottura o il malfunzionamento di alcune loro parti fondamentali: ecco perché più un mezzo è obsoleto e con molti km all’attivo, più il suo valore economico cala.

Le opzioni a km 0, essendo quasi nuove, non presentano problematiche di questo tipo e, anzi, spesso si caratterizzano per allestimenti moderni e del tutto in linea con i trend del momento.

Be the first to comment on "Mercato auto: trend di vendite positivo per le vetture a km 0"

Rispondi