Acqua e sport, l’olimpionica di canottaggio Valentina Rodini dialoga con Michele Dalai

Nella foto, la campionessa olimpica di canottaggio Valentina Rodini (Foto Adriana Gutiérrez)

Giovedì 13 ottobre alle ore 20.00 lo scrittore dialogherà con la campionessa oro a Tokyo nel 2020. L’evento fa parte della rassegna “Stile Libero” di Gruppo Cap, ingresso gratuito allo Spazio Arca di via Rimini, a Milano

L’incontro con l’acqua, fin da bambini, significa mare, piscina, tuffi, divertimento. Ma anche educazione e consapevolezza del proprio corpo, del rapporto con la natura e con un mondo completamente diverso da quello che si sperimenta nella vita quotidiana. Ne parlano lo scrittore Michele Dalai e la campionessa olimpionica di canottaggio Valentina Rodini, nel nuovo appuntamento di Stile libero, la rassegna organizzata da Gruppo CAP, l’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano. L’appuntamento è giovedì 13 ottobre alle ore 20.00, presso lo Spazio Arca in via Rimini 38 (MM Romolo). L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. 

Intitolato “Acqua e Sport”, l’incontro mette a confronto due nomi importanti della cultura e, appunto, dello sport italiano, che tradizionalmente eccelle nelle discipline acquatiche, dal nuoto ai tuffi a, naturalmente, il canottaggio. Michele Dalai, uno dei più conosciuti scrittori italiani, è un grande esperto di sport e comunicazione sportiva: ha scritto per le principali testate nazionali e condotto documentari su DMAX, Fox Sports e Rai, per poi portare il racconto sportivo anche in radio. Valentina Rodini è una canottiera, atleta olimpionica, vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

Be the first to comment on "Acqua e sport, l’olimpionica di canottaggio Valentina Rodini dialoga con Michele Dalai"

Rispondi