Il maestro Massimo Mele ha aperto presso “Work&Co.”, in via Leonardo Da Vinci, una palestra dedicata all’arte marziale giapponese
Raggiungere lo sviluppo personale, fisico ed energetico con il rigore e l’armonia di una disciplina adatta a tutti, che integra tecniche di respirazione, potenziamento e ginnastica posturale. Sono le caratteristiche dell’Aikido – la più “giovane” arte marziale giapponesi – che si potrà scoprire e praticare a Segrate con il Maestro Massimo Mele nel nuovo Dojo aperto in via Leonardo Da Vinci negli spazi di Work&Co., struttura nata come co-working ma sempre più “hub” di lavoro, cultura e tempo libero. Massimo Mele, laureato in Scienze motorie, è insegnante di Aikido 1° Dan e lo Shinrai Dojo, questo il nome del neonato centro, è affiliato all’ente morale Aikikai d’Italia del Maestro Hiroshi Tada, allievo diretto del fondatore Morihei Ueshiba.
Lezioni aperte a tutti con prove gratuite
Le lezioni si tengono il lunedì dalle 20.30 alle 22.30 e sono aperte a tutti, a partire dai 14 anni. «L’Aikido trae le sue origini dal ju-jutsu e consta di tecniche a mani nude, in ginocchio e di armi – spiega Mele – la pratica è un utile strumento di autodifesa e di centratura adatto a tutti perché non integra particolare cruenza basandosi sul principio delle leve articolari. Non esiste un sistema didattico competitivo, in quanto i ruoli di praticante e ricevente le tecniche si scambiano in continuazione permettendone una visione completa». L’iscrizione è possibile tutto l’anno, anche con prove gratuite.
Shinrai Dojo – Aikikai d’italia
via Leonardo Da Vinci 4, Segrate. Tel. 379 1772609
Be the first to comment on "Aikido, a Segrate un nuovo Dojo: via ai corsi per ragazzi e adulti"