Davide Scalvini, è segratese il campione italiano “Gold Allievi” di ginnastica artistica

Davide Scalvini

Un esercizio spettacolare, una sicurezza in pedana che ha lasciato tutti a bocca aperta, diagonali fatte di virtuosismi e precisione. Il corpo libero è la sua specialità, quella dove eccelle, e proprio grazie al punteggio ottenuto in quella stazione Davide Scalvini, classe 2010 di Novegro, si è portato a casa il titolo nazionale “Gold Allievi” di ginnastica artistica, nella categoria A5.

Un exploit ottenuto sotto il vessillo della Ginnastica Pro Carate, alla quale è iscritto e dove si allena sotto lo sguardo attento di Mattia Zanardi, nonostante frequenti il secondo anno delle scuole medie all’Istituto Schweitzer a Segrate. Da inizio di quest’anno, Davide Scalvini è anche stato inserito nella squadra nazionale Under15, a dimostrazione di una predisposizione innata perfezionata da un impegno costante negli allenamenti.

Ginnasta completo, nella finale di Civitavecchia, svoltasi il 21 maggio, ha affrontato con grande destrezza tutti e sei gli attrezzi del canonico circuito delle gare all-around, che comprendono appunto esercizi alle parallele, alla sbarra, al volteggio, al cavallo con maniglie, agli anelli e appunto al corpo libero, che ha proiettato il giovane segratese sul più alto gradino del podio a livello nazionale.

Be the first to comment on "Davide Scalvini, è segratese il campione italiano “Gold Allievi” di ginnastica artistica"

Rispondi