Polizia locale Segrate, in arrivo quattro agenti: «Ripristineremo il terzo turno»

L'assessore Livia Achilli di fronte alla sede del comando dei vigili di Segrate: tra le sue deleghe la Polizia locale

Forze fresche per il comando di via Modigliani. Con l’obiettivo, “appena ci saranno le condizioni”, di ripristinare il il servizio serale interrotto da alcuni anni a causa della mancanza di personale. «Abbiamo avviato un bando che ci porterà all’assunzione di quattro agenti di polizia locale, con l’obiettivo di ripristinare appena possibile il terzo turno e coadiuvare così i carabinieri in un controllo del territorio ancora più efficace», spiega Livia Achilli, assessore alla Sicurezza.

I nuovi agenti andranno a prendere il posto di altrettanti colleghi usciti nell’ultimo anno, riducendo l’organico a disposizione del comandante Lorenzo Giona. Non un aumento dei vigili, dunque, ma uno sblocco del turn-over con il ripristino di numeri che consentano di ripensare a un prolungamento serale del servizio. «Le note difficoltà di bilancio non hanno consentito di aumentare l’organico ma la nostra attenzione sulla sicurezza è alta e l’arrivo di nuovi agenti consentirà di potenziare le attività». Il bando di concorso, con posti a tempo pieno e indeterminato, scadrà il 9 novembre.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Polizia locale Segrate, in arrivo quattro agenti: «Ripristineremo il terzo turno»"

Rispondi