Alla Sabin arriva il tennistavolo, lezioni gratuite per gli studenti

L’Istituto ha aderito al progetto del Coni per promuovere discipline meno praticate.

Non solo calcio o nuoto (gli sport più praticati in Italia secondo i dati dell’Osservatorio sullo Sport). A scuola si imparano anche altre discipline, durante le ore di motoria, ma anche con corsi pomeridiani.

Succede all’Istituto Sabin che ha aderito al progetto “Scuola Attiva Junior”, nato dalla collaborazione tra MIUR e CONI, finalizzato alla promozione di attività sportive meno “convenzionali” nella Scuola Secondaria di I grado. Già da diversi anni l’istituto di Milano2 e Redecesio partecipa all’iniziativa che ha consentito di poter portare nelle palestre scolastiche discipline meno note, come, lo scorso anno, la scherma che fece il pieno di iscrizioni.

Quest’anno gli sport proposti saranno quelli “da racchetta”: il tennis e il tennistavolo. Il primo progetto riguarda proprio questa disciplina, considerata da molti un semplice hobby, in realtà disciplina olimpica dal 1988. Dal 3 al 9 aprile si svolgeranno attività dimostrative durante le lezioni di Educazione Fisica nelle classi prime. Poi dal 16 aprile al 10 maggio si terranno le attività pomeridiane di un’ora alla settimana a cui si potranno iscrivere, gratuitamente, gli studenti interessati, nelle due sedi: Milano2 e Redecesio.

“Riteniamo che l’avvio di questo progetto sia una grandissima opportunità per scoprire sport nuovi e stimolanti – hanno commentato i docenti dell’IC Sabin Sport Dept – promuovendo uno stile di vita sano e corretto tra i nostri ragazzi”. 

Be the first to comment on "Alla Sabin arriva il tennistavolo, lezioni gratuite per gli studenti"

Rispondi