Pastrengo, porte aperte ai baby calciatori per gli Open day della Polisportiva Città di Segrate

Qui sopra, un momento di un Open day dello scorso anno tenutosi al Pastrengo, lo stadio comunale che accoglie le attività della Scuola calcio

Quattro sabati di prove gratuite per bambini e bambine nati dal 2016 al 2019

Quattro mattinate di  gioco, con il pallone protagonista assoluto, per conoscere gli allenatori e la proposta della Scuola calcio della Polisportiva Città di Segrate per la prossima stagione. L’appuntamento è allo stadio comunale Pastrengo di via Modigliani, “casa” dell’attività della società gialloblu dedicata ai più piccoli, dove i baby calciatori delle annate dal 2016 al 2019 sono invitati per un… debutto fatto di sorrisi e divertimento.

Quattro sabati in campo: 20 aprile, 4 maggio, 18 maggio e 8 giugno, sempre dalle 10.30, con gli istruttori della Scuola calcio del Città di Segrate guidati da Lorenzo Sfolcini

In campo assieme a loro lo staff tecnico della Scuola calcio segratese, una realtà consolidata da diversi anni per qualità di insegnamento e numero di tesserati così come certificato dalla qualifica élite Gold di 3° Livello che rappresenta uno dei massimi riconoscimenti della Figc per le accademie calcistiche. E non solo. Il Città di Segrate è infatti affiliato a una società professionistica di Serie A, il Monza, con cui è attivo un programma di formazione dedicato sia ai tecnici sia agli atleti.

Obiettivo divertimento

«Al centro della nostra attività c’è il bambino con suoi bisogni e necessità prima ancora dell’attività sportiva importanza – spiega Lorenzo Sfolcini, responsabile della Scuola calcio – la crescita relazionale e motoria avviene attraverso il gioco, con il pallone sempre presente, inserendo i nostri piccoli atleti nel gruppo. L’obiettivo è stimolare la loro curiosità, farli divertire e appassionare e far sì che abbiano voglia di stare insieme e partecipare agli allenamenti». Per farlo, a disposizione c’è uno staff di una decina di istruttori con patentino Uefa, molti dei quali con una formazione specifica in scienze motorie e con diversi anni di esperienza nell’attività di base. Una garanzia che ha convinto centinaia di famiglie negli anni.

Numeri in crescita

«I numeri sono in forte aumento – spiega Sfolcini – io sono arrivato nel 2021 in pieno periodo Covid e non è stato facile ripartire, ma stiamo crescendo e ci siamo strutturati sempre meglio: c’è un ambiente pronto ad accogliere i bambini con un approccio ludico ma sempre con la massima attenzione e competenza». L’attività della Scuola calcio è basata su due allenamenti settimanali, dai Piccoli Amici ai Primi Calci, con partite nel weekend. Si gioca al Pastrengo, come detto, in pieno centro città e comodo quindi da raggiungere da tutti i quartieri. I più grandi invece si allenano al Don Giussani di Redecesio, in cui si svolge la maggior parte dell’attività agonistica.

Il programma degli Open day per bambini e bambine nati dal 2016 al 2019

Gli Open day si terranno per quattro sabati tra aprile e giugno: 20 aprile, 4 maggio, 18 maggio, 8 giugno, sempre dalle 10.30 alle 11.30, con partecipazione gratuita e aperta a tutti, maschi e femmine. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 347-5545075. Nel frattempo, dal 4 aprile, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30 i bambini e le bambine nate nel 2019 potranno partecipare agli allenamenti al Pastrengo. 

Be the first to comment on "Pastrengo, porte aperte ai baby calciatori per gli Open day della Polisportiva Città di Segrate"

Rispondi