Due notti senza il ponte degli specchietti. Lo ha comunicato lunedì 27 maggio 2024 l’amministrazione comunale, rendendo noto il provvedimento di chiusura disposto dall’ente proprietario e gestore della struttura, Città metropolitana di Milano, su richiesta di RFI.
Chiusura temporanea del ponte degli specchietti
Il ponte degli specchietti, punto nevralgico della viabilità di Segrate che collega le zone Nord e Sud della città tagliata in due dall’area smistamento delle ferrovie, chiuderà dalle ore 22.00 di lunedì 27 maggio alle 6.00 di martedì 28 maggio e poi ancora tra le 22.00 di martedì 28 maggio e le 6.00 di mercoledì 29 maggio.
Indagini per interventi di manutenzione straordinaria
La chiusura del ponte degli specchietti, secondo quanto riferisce il Comune, è dovuta alla necessità di RFI di effettuare indagini per la progettazione di interventi di manutenzione straordinaria del viadotto tra via Morandi e via San Bovio, due tratti stradali della SP160 Mirazzano-Vimodrone. Durante le due notti di chiusura, gli automobilisti povranno utilizzare il cavalcavia Buccari, a Ovest oppure, a Est, il sottopasso di via Molise o la SP160 all’altezza di Pioltello.
La riqualificazione del 2006
L’ultimo intervento di manutenzione straordinaria sulla struttura del ponte degli specchietti risale al 2006, quando la carreggiata stradale fu allargata eliminando i marciapiedi grazie alla realizzazione di una passerella ciclopedonale in legno. In quell’occasione RFI, di concerto con Città metropolitana e Comune di Segrate, effettuò anche il ripristino delle arcate e delle travi di collegamento del viadotto.
Be the first to comment on "Ponte degli specchietti, due notti di chiusura temporanea per indagini di RFI"