Pizzeria Tre Piramidi, “Sorpresa” al Campionato mondiale della pizza

Abramo Ibrahim, titolare della storica pizzeria Tre Piramidi di Lavanderie

Una storia lunga tre lustri ormai, a volte come concorrenti a volte da ospiti invitati dall’organizzazione, in due occasioni da vincitori. La Pizzeria Tre Piramidi al Campionato mondiale della pizza è ormai una presenza fissa e non sono tante le cittadine delle dimensioni di Segrate che possono vantare un ristorante che partecipa con questa costanza alla tenzone.

Se la medaglia d’oro era arrivata nel 2009 grazie alla Cleopatra, regina del menù della pizzeria di Lavanderie, e nel 2010, stavolta Abramo Ibrahim e gli altri alle Fiere di Parma il 13 aprile in occasione della 31ª edizione della manifestazione hanno presentato la loro pizza “Sorpresa”: mozzarella, pancetta affumicata, zola, funghi porcini, cipolla di Tropea e scaglie di grana. Nessun premio, ma un entusiasmo contagioso per questo viaggio tra le pizze più innovative. «È sempre un onore partecipare a questo evento», dice Abramo, volto conosciutissimo nel quartiere e in tutta la città dove lavora ormai da moltissimi anni.

About the Author

Jacopo Casoni
Jacopo Casoni, giornalista professionista, nell’arco della sua carriera si è occupato di tanti temi, dallo sport alla politica, passando per la cronaca e il racconto della città di Milano. Dal 2008 fa parte della redazione di Telenova e dal 2016 collabora anche con testate locali, prima Segrate Oggi e poi il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Pizzeria Tre Piramidi, “Sorpresa” al Campionato mondiale della pizza"

Rispondi